top of page
TagliaCorto campus 2024
hero-tc.png

I luoghi incantevoli della Bassa Murgia e della Valle d'Itria sono le scenografie naturali dei cortometraggi realizzati  per TagliaCorto, la gara tra troupe cinematografiche provenienti da tutta Italia, che si sfidano in sole 90 ore per la produzione di un corto. 

Mezzo per la memoria, TagliaCorto traccia percorsi cinematografici che coniugano la dimensione artistica e culturale con quella sociale e relazionale, per guardarci attorno e confrontarci con diverse realtà  e ri-scoprire le caratteristiche di una comunità. 

Il Campus TagliaCorto è un'esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e storytelling. Il concorso si svolge in Puglia nel suggestivo borgo di Noci (BA) ed è parte integrante del Festival Internazionale del Cortometraggio NociCortinfestival

 

TagliaCorto offre un'opportunità unica per immergersi nelle atmosfere più caratteristiche del territorio e lasciarsi ispirare nella creazione di storie indimenticabili. 

Campus TagliaCorto
Libere Immersioni Cinematografiche

 

  • 6 minuti per raccontare una storia in un corto. I partecipanti avranno l'opportunità di creare un cortometraggio della durata massima di 6 minuti.

  • 90 ore di tempo per realizzare un corto. Una sfida avvincente per mettere alla prova le proprie capacità creative e tecniche in un tempo limitato.

  •  Camping gratuito. Le prime 20 squadre iscritte, composte da un massimo di 5 partecipanti ciascuna, usufruiscono gratuitamente di un camping. 

  • Workshop con esperti di cinema. I partecipanti hanno accesso a workshop gratuiti, condotti da professionisti del settore, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e abilità

  • Premio Tiziano Laera. Il miglior cortometraggio, scelto dal pubblico, riceve un premio di 1000 euro.

  • Premio del Web. Un premio di 500 euro viene assegnato al cortometraggio più votato da una giuria tecnica di esperti di web, video e cinema.  

Vuoi saperne di più? Scarica il bando e partecipa al campus TagliaCorto compilando il form qui sotto!

Registra la tua squadra:

Thanks for submitting!

bottom of page