top of page

I nostri partners

Siamo orgogliosi di presentare i nostri partner, il cui supporto rende possibile il NociCortinfestival. Grazie al loro impegno e alla loro dedizione, siamo in grado di offrire un evento per i talenti emergenti nel mondo del cinema.


L’Associazione NociCinema gode del supporto del Comune di Noci, della Regione Puglia, dell’Apulia Film Commission e di Woom Italia. Il Festival è realizzato nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023/2025 a valere su risorse liberate POR Puglia 2000/2006 – Misura 2.1.

Apulia Film  Commission
Per il suo forte impegno nel sociale, l’Apulia Film Commission è un nostro prezioso alleato nella diffusione della cultura cinematografica.
Istituita con legge regionale 6/2004, la Fondazione Apulia Film Commission nasce nel 2007 con l’obiettivo di attrarre in Puglia il maggior numero di produzioni audiovisive nazionali ed internazionali, di sviluppare la filiera industriale dell’audiovisivo, di sviluppare professionalità e competenze diffuse su tutto il territorio regionale, incentivare la nascita e lo sviluppo delle imprese che operano nel settore, promuovere in Italia e all’estero i film realizzati in Puglia e quelli realizzati da autori pugliesi, fare attività di audience development, coordinare l’intero settore regionale e promuovere la cultura cinematografica nel territorio regionale pugliese.
Più info qui > www.apuliafilmcommission.it

Regione Puglia
Con l’obiettivo di sostenere i festival pugliesi che concorrono attivamente alla ripartenza e al rilancio del sistema culturale e audiovisivo pugliese, la Fondazione AFC, d’intesa con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, costituiscono la linfa vitale del progetto NociCortinfestival.

Comune di Noci
Per il suo impegno costante nella promozione delle arti, il Comune di Noci è un partner fondamentale del NociCortinfestival.

Woom Italia
Il lavoro di WOOM ITALIA è quello di creare opportunità, stimolare la crescita individuale, accrescere le competenze, sprigionare l’energia dei singoli, infondere coraggio e positività. La comunione dei valori con quelli dall’associazione NociCinema ha contribuito a creare la partnership con WOOM Italia.
WOOM Italia è un ente accreditato dalla Regione Puglia che si occupa di formazione, servizi per il lavoro e servizi per le aziende.
Più info qui > 
www.woomitalia.it

Beagle Media
Beagle Media supporta la nostra missione di promuovere la creatività e l'innovazione nel cinema.
Beagle Media è una società di produzione cinematografica indipendente che realizza film e documentari di qualità rivolti ad un pubblico internazionale. La finalità di intenti con NociCinema ci ha condotto alla scelta di Beagle Media come media partner.

Più info qui > www.beaglemedia.it


Vinyl Sound
Specialisti in Audio-Video, Vinyl Sound contribuisce alla qualità tecnica del festival, assicurando che ogni proiezione si svolga senza intoppi.
Più info qui > www.vinylsound.it

AFC.png
apulia-cinefestival-network.logo.png
Reg_puglia.png
Comune_Noci.png
woom.png
beagle_logo.png
Vinyl_sound.jpg
bottom of page