top of page
NociCortinfestival e Hollyshorts Film Festival

NociCinema per la valorizzazione dei talenti emergenti del cinema internazionale.
I nuovi talenti del cinema affrontano enormi difficoltà per rendere visibili al pubblico le proprie produzioni. Per questo NociCinema collabora con enti, istituzioni e grandi realtà del cinema per promuovere iniziative orientate alla diffusione della cultura cinematografica attraverso azioni mirate al sostegno degli autori ed operatori del cinema emergente internazionale.
La condivisione degli obiettivi di diffusione e valorizzazione di cortometraggi e registi emergenti, ha favorito l’incontro tra il NociCortinfestival e l’HollyShorts Film Festival.


L’HollyShorts Film Festival è dal 2005 il più grande festival di cortometraggi di Los Angeles e conta del supporto di importanti società di distribuzione e produzione di Hollywood. Annovera tra i suoi giurati affermati esperti di cinematografia ed ogni anno ospita star del cinema del calibro internazionale come Demi Moore, David Lynch, Jessica Biel, Paul Haggis, Kirsten Dunst, Josh Brolin, Rick Rosenthal, Larry Hankin.


La partnership ha permesso ad alcuni cortometraggi selezionati tra i partecipanti al concorso NociCortinfestival, di poter essere proiettati ad Hollywood durante l’HollyShorts Film Festival ed ha consentito ad un regista decretato vincitore dalla delegazione di Hollyshorts di presentare direttamente la propria opera durante lo svolgimento del Festival. In contemporanea, il NociCortinfestival ha ospitato il regista e l’opera che si è distinta tra quelle partecipanti al festival americano.

IMG_4771.JPG
IMG_4773.JPG
bottom of page